Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2012, 00:12   #528
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
valori:
ph 7
kh 9
gh 19
fe 0,1

nulla si muove.

posso fare il cambio d'acqua almeno ogni 2 settimane?
pfff
mi dispiace ma con quel gh no! va abbassato! e quindi dacci sotto di cambi di osmotica! piuttosto oggi girando sul web ho visto un bell'impiantino che farebbe proprio al caso tuo. costa poco e le cartucce osmotiche durano circa il doppio rispetto alle altre! data la tua situazione credo che i cambi di sola osmotica dovranno andare per le lunghe e quindi sarebbe da preferire al depuratore a torba, anche perchè non ti abbassa il gh.....
sai avevo visto anche chi lo aveva costruito e ho trovato tutti i pezzi in un negozio on-line il bello è che nella sua infinita semplicità di costruzione costa meno comprarlo già fatto che farselo da soli
------------------------------------------------------------------------
ah.... se mi scordo cosa volevo farti vedere......
http://www.ebay.it/itm/IMPIANTO-OSMO...ht_2516wt_1035
si l'avevo già visto.
forse a quel prezzo ce ne sono anche di più titolati .
cmq , sottoscrivendo ormai tutte le valutazioni che hai fatto sopra...
Ma quello è a bicchieri o a cartucce?
vorrei fare una stima alla lontana di quanto mi verrebbe a costare mantenerlo, con che ttipo di materiale lo posso caricare. ( parlavi per esempio di ... sacconi di carbone attivo) Se fosse possibile veramente comprare materiale filtrante a poco ... io ci penserei.

Tutto sta ora capire ste sigle, sti micron, e tutto quanto.
cmq

ti mostro qualche foto intanto:




foto d'insieme


la pianta centrale è esplosa in tutta la sua mostruosità.
quando l'ho presa aveva foglie piccolette ... e anche se di mole divarsa dalle altre pensavo di poterla reggere.
Praticamente s'è presa tutto lo spazio del pratino e ho dovuto togliere le foglie che stavano alla base sennò non cresceva più niente sotto. S'è n'cacchiata! alla faccia della crescita lenta, in manco na settimana mi ha fatto 2 foglie di 1 metro l'una!


questa ancora non s'è capito che pianta è.
Ora chiedo aiuto nella sezione piante


Qui le pogostemon helferi sono bianche al centro, nonostante la soministrazione di ferro.

A proposito di sbiancamenti,
La lumaca è rinsavita è ha rirovato il suo colore.
Sai chi mi si è sbiancato? Il gamberetto! stasera sembrava un fantasma. solo uno però
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13597 seconds with 13 queries