Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2012, 12:06   #1
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema con Chaedoton Bennetti...

Ciao ragazzi,
ieri sono stato a prenzo da un amico, che io definisco "pseudo acquariofilo marino"....infatti ha una vasca da 80 litri circa che gestisce secondo una sua teoria particolare, e nella quale ha inserito pesci di tutti i tipi e due anemoni.
Il problema riguarda appunto un chaetodon Bennetti che ha inserito nella sua vasca circa 10 giorni fa. Il pesce è di piccole dimensioni, e non mangia nulla!!!Inizialmente andava a pizzicare sulle rocce e sembrava in "forma"...ieri l'ho visto molto dimagrito e in disparte!!!Il mio amico ha detto che si è rassegnato all'idea di perderlo, a me il povero chaeto ha fatto tanta pena.
Penso sia un problema di adattamento alla "vita in vasca"...secondo me bisognerebbe farlo adattare gradualmente alla "nuova dieta"...ossia mangime in scaglie e penso che con un pò di pazienza forse qualche risultato si potrebbe ottenere. Il mio amico ha detto che quello è il mangime e se vuole mangia!!
Che dite?Potrei provare a chiedere se vuole che me ne occupi io, ma il mio problema è metterlo nella vasca con gli invertebrati (sps,lps e molli) oltre che con zebrasoma, chtenochetus, ocellaris etc.
Ho una vaschetta da circa 30 litri attiva e con qualche molle dentro (so che è piccola), ma potrei tentare li di acclimatarlo...che ne pensate??

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08175 seconds with 15 queries