Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 19:05   #525
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma comprare resina zeolite e torba.... non mi conviene no? un impianto ad osmosi costa 60 euro!
se compri i sacconi su ebay ti conviene! pensa quanta acqua sprechi con un impianto ad osmosi. le cartucce inoltre durano meno dei materiali da te e elencati (torba e zeolite con carbone) e sono più costosi! inoltre il carbone mica devi comprare quello acquariofilo! va bene anche quello in sacchi sfuso per i depuratori

Quote:
hai ragione ma...
aspettavo di avere sto benedetto sifonatore per fare tutto in modo asettico.
La verità è che ho capito che non c'è scampo... devo togliere almeno le lumache da monta più grosse... i riproduttori.
per fare il sifonatore anche il bicchiere che hai visto tu all'obi va bene! basta che lo carichi con la lana e poi lo attacchi prima della pompa e ti diverti con i tubi

Quote:
il test segna sempre intorno 0.1 e da 2 giorni, siccome per via dei fraintendimenti per le provette sbagliate avevo somministrato più del dovuto di ferro, non ne ho più dato.
Stiamo sempre a 0,1 cmq
vedi se le piante hanno foglie gialle o trasparenti

Quote:
pure quelle ciano batteri? e che maledetti.
quelle però mi sa che non le mangia nessuno.
In ogni caso non ho mai dato nessuna spirulina! non ho mai somministrato cibo a parte 2 pisellini sbollentati per 2 volte diverse e ieri, un pizzico di mangime granulare, che gamberi e lumache hanno fatto fuori subito.

Ma le alghe a pennello non sono quelle nere che si formano sui bordi delle foglie.... a ciuffo?
di quelle non ne ho.
non sono sono quelle, le alghe a pennello, a ciuffo o filamentose che dirsi voglia si formano anche su fondo e arredi. levale e vai tranquillo, se le tieni sotto controllo non diventano infestanti

Quote:
Senti, sui post leggo che molti dicono di far stare un giorno intero l'acqua a decantare anche se metti il condizionatore. Io mica l'ho mai fatto
se prepari le taniche di acqua biocondizionata come ti ho detto io allora l'hai fatto ma io ho sempre messo acqua e poi biocondizionatore in acquario, tanto la quantità di cloro e metalli pesanti che introduci con un cambio è minima e le red cherry sono resistenti
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09560 seconds with 13 queries