|
Io solo una cosa non capisco....
Date per scontato che se ci sara' meno richiesta abbasseranno i prezzi....ma ne siete veramente cosi convinti???
Io le scarpe che costavano 200(e il calo dovrebbe esserci gia stato visto come va' il mercato) le vedo sempre a 200....mica son calate....
VI dico io cosa succedera'.....che se prima (ammesso che la produzione avenisse un minimo in italia) le scarpe costavano al loro 50....sposteranno la produzione in toto all'estero e gli costeranno 20....ne venderanno la meta'???
Ma il loro margine e' sicuro...e che gli operai Italiani si fottano....
tutto Imho ovviamente
------------------------------------------------------------------------
E' un po quello che e' successo con la FIat...
Mica hanno smesso di far macchine perche' hanno chiuso Termini Imerese....le fanno da altre parti...vedi Romania e altri stati....
------------------------------------------------------------------------
Buran....non ci mancano ne le imprese ne i ricercatori....
Certo che se io oggi faccio un prodotto che costa 10 per una grossa ditta e domani si sveglia il solito CInese che fa un prodotto simile a 4....da chi compri???
Certo...se all'euro del Cinese ci dovessi aggiungere,che ne so,2 di tassa per le importazioni...altri 2 per dazi....altri 2 perche' non prodici in Italia e ti togliessi una marea di benefit(coem aiuti statali o fondi perduti) perche' non fai girare i soldi in Italia...forse non lo comprerebbero in Cina...
Ma queste e' pura utopia....
.e ti assicuro che il prezzo finale lo calcolano come se avessero preso il pezzo da 10 italiano non quello da 1 cinese...
Ultima modifica di giangi1970; 02-01-2012 alle ore 17:56.
Motivo: Unione post automatica
|