Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2011, 01:37   #9
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
partendo dal presupposto che salvo nuovi decessi i: 22 neon, 2 japonica, 1 gyrinocheilus, 1 otocinclus e 2/4 corydoras resteranno in acquario
perfetto..io non ti punto la pistola alla testa..ti davo consigli ..poi l'acquario è tuo e ci fai quello che ti pare..sentiremo altri pareri
Quote:
devo quindi scegliere tra la coppia di scalari o quella di apistogramma? o non posso mettere nessuna delle 2 specie?
se proprio avrei creato la vasca solo per una coppia di apistogramma..la popolazione non vuoi modificarla..quindi la risposta per me è negativa..io ho una coppia di scalari in trecento litri....sarò fissato?
Quote:
direi che passo dai 10 ai 3ml di "Ferropol" - Jbl a settimana. dovrei metterci altri tipi di fertilizzante o è completo?
io le piante che hai le ho tirate su senza fertilizzanti..solo una pasticca alle radici per le piante che radicano ogni 6 mesi... riduci..usa solo una marca e tipo senza mischiare prodotti vari
Quote:
il mio t8 da 18W visti i 60L netti dovrebbe avere un rapporto di 0.3w/L (meno che nell'esempio), solo 9 ore di luce, 3 ml di fertilizzante, aggiungo una terza Sessiflora, un paio di Hygrophila polysperma e un'altra Vallisneria. tolgo/pulisco le foglie intaccate dalle alghe e ci aggiungo la CO2
ti avevo consigliato il demersum a galleggiare non tanto per i watt ma quanto per la temperatura di colore dei neon i tuoi hanno 7000°K..le piante assorbono fino a 6500 molto bene..poi andiamo su gradazioni che favoriscono le alghe.. e poi sono ciuccia nitrati e tu ne hai..ma anche qui..sono consigli..
8 o 9 ore sono il minimo per far partire la fotosintesi..dare 10 ore alle anubias non serve..ecco perchè sono attaccate dalle alghe..troppi nitrati che non consumano e troppa luce per loro..mettile all'ombra di piante più alte..poi vale la regola di sopra ..sono consigli..

Page generated in 0,42600 seconds with 13 queries