Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 16:06   #475
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi sono stanco e non avevo letto bene
Quote:
Gli articoli che sto monitorando sono quello che hai postato tu, dove effettivamente dice che non bisogna superare lo 0.1 per permettere alle piante di assorbire una dose giornaliera e quello di caridine.it http://www.caridine.it/index.php?opt...d=80&Itemid=90.
in pratica ti sei risposto da solo! quando hai detto
Quote:
effettivamente dice che non bisogna superare lo 0.1 per permettere alle piante di assorbire una dose giornaliera
dovendo decidere di iniziare un vero protocollo ti consiglio di seguire oramai quasi alla lettera quello che dice l'articolo di acquaportal, quanto meno per il ferro, anche perchè li utilizza un tipo di microelementi diversi! il discorso della concentrazione sta nel fatto che le piante assorbono solo una parte del ferro e tu devi dare solo quello che possono assorbire per evitare nutrienti in eccesso in vasca che andrebbero a favore delle alghe! quindi inizia a seguire il protocollo dell'articolo su acquaportal e fatte le dovute proporzioni di qualche post prima regolati su quanto ferro va dosato ogi due giorni
è come far andare sempre la macchina con la riserva, non devi avere più benzina di quella che serve realmente per evitare che qualcuno te la rubi dal serbatoio

IMPORTANTE! CONSIDERA CHE TU ADESSO STAI DOSANDO DEL FERRO CHE POI TI RITROVERAI ANCHE NELLA BUSTINA DELLA COMPO O NEL CIFO CHE POI USERAI PER FERTILIZZARE, QUINDI NON DOVRAI CONTINUARE AD USARE LO STESSO PROTOCOLLO!

il mio consiglio è fino a che somministri solo ferro usa quel protocollo, quando poi inizierai ad usare dei micorelementi tienilo d'occhio, per le concentrazioni usa la proporzione come prima e applicala qui

cito l'articolo:
Quote:
Ferro chelato 0,5 cc un giorno si ed uno no
Microelementi 6 gocce tutti i giorni
Soluzione per innalzare il Kh 4 ml ogni 3 giorni (in media, la frequenza di somministrazione varia a seconda del consumo di Kh da parte del filtro).
(Vi rammento che attualmente in vasca ci sono circa 230 litri netti)
ricrdati che forse a seconda del ferro che hai nella bustina di microelementi dovresti ridurre o addirittura sospendere la somministrazione di ferro!
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12243 seconds with 13 queries