Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 10:58   #468
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Cittą: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etą : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
parti per mole? Boh non so cosa dirti.... prova a fare una ricerca nel forum e su google oppure se puoi manda una mail all'autore dell'articolo e denti cosa risponde.... comumque in generale fermati a 0.5 mg/L e vedi come si comportano le caridine, se non sbiadiscono aumenta la dose di ferro. Occhio perchč ho letto che a lungo andare se non assorbito il ferro in bustine della cifo tende ad ambrare l'acqua! per il discorso acqua ossigenata quella si usa per togliere i cianobatteri e alcune volte altre alghe o per aumentare l'ossigeno. Comunque qui sul forum c'era un tizio che enumerava i vantaggi dell'acqua ossigenata ma la somministrazione č un pelino macchinosa (niente di che ma si deve prendere acqua dall'acqurio addizionarla e ributtarla in vasca... E altro ma non di difficile attuazione)e non ho provato. Nel tuo caso sarebbe utile ma come aggiunta al ferro chelato no, anche perchč non so che reazioni potrebbero uscire essendo sia il chelante che l'acqua ossigenata estremamente reattivi e instabili
FATTO!
domani mattina test!
cmq io parlavo della bottiglia di acqua ossigenata da riempire con la soluzione di ferro, non di addizionare acqua ossigenata. Ad ogni modo ti ringrazio per la dritta.

ho messo 0,5 cc di soluzione.
poi mi č venuto un dubbio atroce di averne messo troppo percheč il post di questo sito parla di un acquario di 250 litri.
speriamo bene.

L'ho messo sotto il flusso del getto d'acqua, che dici?
ah avevo capito male, si la bottiglia č perfetta! comunque anche se questa volta ne hai messo troppo di ferno non dovrebbero esserci problemi dato che lo avevi praticamente a 0... fammi sapere dopo che hai fatto il test a che valori arriva
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14846 seconds with 14 queries