Discussione: Maledetti PO4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 15:31   #5
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
che luce hai e che fotoperiodo fai?

ca-kh sono molto sbilanciati...
------------------------------------------------------------------------
tutte le coralline danno fosfati... comincia a non dare più niente da mangiare alla vasca... e ai pesci a giorni alterni una minima quantità di secco, che venga tutto consumato senza che ne cada sul fondo, possibilmente granulare e non secco... idem non deve restarne galleggiante che poi scende in sump...
Ho 2 HQI da 250W + 2 t5 da 54 (almeno finche' non mi arriva la plafo led) fotoperiodo 10 ore t5 e 9 HQI.
Il kh è un po' basso per via della zeolite, ma mediamente lo voglio tenere sul 8. Comunque non mi sembra sballatissimo 7,5 con 460... ok, sarebbe meglio 8 con 440 o 8,5, pero' non è che sono fuori dai ranghi
Riguardo all'alimentazione ne sto dando a giorni alterni prevalentemente secco (ocean nutrition one e two), una volta a settimana do il congelato (artemia o misys) con qualche goccia di vitamarin-M (vitamine) della brightwell.
Comunque se fosse un accumulo di cibo non consumato non dovrebbero alzarsi sensibilmente anche i nitrati?
Io non penso sia la troppa alimentazione, ma sta cavolo di corallina che è estremamente carica di PO4.

Originariamente inviata da pass90 Visualizza il messaggio
Io per eliminare questo problema dei fosfati in uscita ho messo un filtrino autocostruito sull'uscita del reattore, prima del rubinetto gocciolatore, all'interno ho messo due cucchiai di resina rowaphos e va alla grande, misurando l'acqua in uscita i fosfati non ci sono!!
E' quello che stavo pensando infatti..... al di la della corallina KZ che sicuramente è piu' scarica di PO4, penso che sia la soluzione migliore... quello che temevo era che il flusso molto basso d'acqua potesse in qualche modo creare problemi a livello chimico.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12249 seconds with 13 queries