Discussione: No3 alle stelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 01:25   #14
Emanuele Mai
Discus

L'avatar di Emanuele Mai

Città: Roma nord
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pendragon18 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Io dico che no3 FISSI a 25 con un balestra non e drammatico. Anche a volerli abbassare con delle alghe servirebbero un paio di mesi. Alle "stelle" io intendo un valore limite di 50-100.

Il problema credo sia di origine alimentare, con corretta alimentazione e un refugium ad alghe il problema e risolvibile. Se dai un gamberetto al giorno al balestra in 300 litri 25 e un buon valore quasi... Per me ovviamente.
Il cibo potrebbe essere uno delle principali cause dei nitrati ma un sistema ben maturato dovrebbe "digerire" bene anche dei sovradosaggi di cibo..... Per quanto riguarda il balestra ce l'ho anche io e mangia come un dannato 4 volte al giorno ma i valori sono tutti nella norma quindi la causa potrebbe essere sicuramente una serie di problemi quali uno skimmer sottodimensionato, sovradosaggi di cibo e ovviamente troppi pesci secondo me... Prova ad inserire della zeolite ti può aiutare non poco !
esatto è quello che ho detto anch'io... la presenza dei no2 anche lo dimostra.... seppur minima
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09894 seconds with 13 queries