|
Originariamente inviata da dhave
|
Io dico che no3 FISSI a 25 con un balestra non e drammatico. Anche a volerli abbassare con delle alghe servirebbero un paio di mesi. Alle "stelle" io intendo un valore limite di 50-100.
Il problema credo sia di origine alimentare, con corretta alimentazione e un refugium ad alghe il problema e risolvibile. Se dai un gamberetto al giorno al balestra in 300 litri 25 e un buon valore quasi... Per me ovviamente.
|
Il cibo potrebbe essere uno delle principali cause dei nitrati ma un sistema ben maturato dovrebbe "digerire" bene anche dei sovradosaggi di cibo..... Per quanto riguarda il balestra ce l'ho anche io e mangia come un dannato 4 volte al giorno ma i valori sono tutti nella norma quindi la causa potrebbe essere sicuramente una serie di problemi quali uno skimmer sottodimensionato, sovradosaggi di cibo e ovviamente troppi pesci secondo me... Prova ad inserire della zeolite ti può aiutare non poco !
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
|