Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2011, 14:49   #88
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao, i guppy sono indeboliti dai valori non adatti a loro e dalla temperatura troppo alta, per cui non escludo che gli scalari abbiano dato loro il colpo di grazia: la pancia scura e gonfia potrebbe essere causata da lesione degli organi interni dovute appunto ai colpi inferti dagli scalari che non hanno denti ma un muso piuttosto coriaceo che spesso usano come strumento di offesa.
Anche per tutti gli altri pesci non terrei la temperatura così alta, bastano 24°, solo in presenza di uova di scalari è bene portarla a 26° o poco più per favorire lo sviluppo degli embrioni, ma negli altri casi non è favorevole anche perché l'alta temperatura impoverisce l'acqua di ossigeno.
Per quanto riguarda il cibo è impossibile che i pesci in vasca siano denutriti, specialmente se utilizzi gli erogatori automatici che non sempre dosano bene.
Molto meglio dare il cibo una sola volta, variando il più possibile gli alimenti che fornisci, poi in una vasca matura i pesci trovano sempre dei microorganismi da spiluccare, specialmente se in metti delle palline di cladophora o del muschio di giava, vere e prorie riserve di microscopici crostacei e se sifoni poco il fondo.

Il troppo cibo fa certamente più danni, sia a livello degli organi interni del pesce, che quindi vive di meno, sia per inquinamento della vasca.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10193 seconds with 13 queries