Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 19:49   #5
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
i nitrati sarebbero fermi a 25.
La considerazione è questa:
saranno la mia dannazione!
sul fondo, sulle foglie sulle pareti è tutto uno sventolare di cacche di lumache (e siamùo solo ad esemplari 4 di fauna)
Se a questo si aggiunge la folta vegetazione con le foglie più basse che finiscono per marcire, e i cambi d'acqua di rubinetto, mi rendo conto che sarà una lotta impossibile.

Non avevo messo in conto di coprare settimanalmente l'acqua osmotica, è questo è una bella gattona da pelare.
inoltre seppure costruissi sto depuratore a zeolite.... a parte i costi, dovrei comunque tagliarla con l'acqua osmotica altrimenti il gh va alle stelle.
che cacchio se po ffà?
lascia la resina, magari rigenerane una parte, piuttosto dove hai letto che si rigenera?
meglio, significa che mangiano e quindi eliminano le alghe, tu non hai un sifone? per aspirare l'acqua dall'acquario si usauno di quei cosi che puoi tranquillamente costruirti con del tubo e una bottiglia da mezzo litro d'acqua in modo da togliere tutte le schfezze marcescenti sul fondo, io l'ho fatto con del tubo da areatore e una di quelle siringhe enormi che si usano per togliere il liquido dai polmoni quando ti prendi la polmonite o perggo... io ti consiglio di costruirti l'aggeggio con zeolite e torba in modo da ridurre sia kh che gh e dover tagliare solo una piccolizzima parte con acqua osmotica, se non sbaglio più l'acqua passa lentamente più il kh si abbassa perchè assorbito dalla zeolite. aggiungi la torba, che addolcisce l'acqua e poi aggiungi il biocondizionatore ecco che hai un'acqua che alla più brutta su 7-8 litri d'acqua di cambio ne metti osmotici solo 1
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10841 seconds with 13 queries