Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2011, 23:20   #415
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Ho inserito la resina... metà della busta, nella calza compresa nella confezione.
Ho dovuto togliere un po' di cannolicchi dall'ultimo cestello ma forse ne dovevo togliere un po' di più visto che non si chiudeva bene e ho forzato un po'.
forse ho sbagliato, speriamo che l'acqua non prenda corsie preferenziali e che si sia chiuso bene il cestello con la pressione.
Comunque ho fatto diversi test a notevoli distanze orarie: mi aspettavo una risposta più decisa, forse c'è un lievissimo calo, cmq vedremo domani.

senti lore...
ma visto l'alto gh
non potrei provare ad usare, solo all'inizio, una soluzione con solo verde combo? o equifalente cifo?
Ma tu non fertilizzi?
allora per la resina controlla che la portata del filtro non ne risenta e che non ci siano perdite d'acqua perchè alla fine anche se il filtro forza un pochino (non tanto eh!) in chiusura ma meccanicamente non ne risente non ci sono problemi. la resina falla girare ancora per molto e rifai i test,fammi sapere quanto tempo ci mette ad esaurirsi, in caso se domani pi o meno alla stessa ora in cui oggi hai inserito la resina non noti cambiamenti rilevanti leva tutti i cannolicchi del primo cestello (lasciali da una parte tanto di materiale biologico ne hai molto) e metti tutta la resina ed esegui i test a distanze orarie di circa quattro o cinque ore o anche sei piuttosto mi preme di sapere quanti no3 hai ancora in vasca...
per la ricetta purtroppo avendo solo anubias sia nel 20 litri che nel 100 andavo di co2 e... basta, ogni tanto aggiungevo un tappino di fertilizzante della seachem ma ninete di più per il sessanta litri invece visto il metodo walstad (terriccio come fondo fertile) per almeno un paio di anni non devo assolutamente fertilizzare, altrimenti mi ritrovo un eccesso di nutrienti in vasca...
------------------------------------------------------------------------
per il gh alto io farei dei cambi con sola acqua osmotica, portando la quantità da circa 7 litri ad 8 almeno fino a che tu non riesca a costruirti il rubinetto con il depuratore a torba in modo da poter abbassare il gh della tua acqua di rubinetto ed utilizzare quella per i cambi, magari mischiata 1:1 all'acqua osmotica per la modifica della ricetta del fertilizzante come ti ho gia detto non sono esperto, sia per il poco utilizzo che ne faccio sia per il fatto che non ne ho mai preparato uno! prova achiedere nel topic riguardante la fertilizazione che hai aperto, di sicuro gente più preparata di me sull'argomento ti saprà rispondere in modo adeguato

Ultima modifica di lorenzo180692; 18-12-2011 alle ore 23:26. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09957 seconds with 13 queries