Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2011, 14:53   #3
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per quanto ho capito il kh dovrebbe scendere con la co2 no? per questo parlai di non attecchimento.
Veramente visto l'esigua portata del cambio ... (7 litri) mi permisi di farla tutta con acqua osmotica.
Ho rimisurato dopo un po' i valori e stiamo a kh7 gh14.
no, il kh non centra niente con il ph, misura la durezza carbonatica dell'acqua (ovvero i sali carbonati che sono disciolti in essa) e non incide con il ph, potresti abbassarlo un pochino si acon l'acqua di osmosi (pura come hai fatto tu) oppure aggiungendo della torba nel filtro (i consiglio di farti l'impiantino a torba ;) )
quello che mi preoccupa è il ph che nel tuo caso essnedo tra 7,5 e 8 mi sembra un poco altino.... dal momento che nel tuo caso non è consigliabile aumentare la co2 (non superare le 40 bolle al minuto) io sarei sempre più propenso all'utilizzo di acqua trattata con della torba mescolata ad acqua di RO in modo da ridurre anche il gh e rendere l'acqua un pochino più tenera.

Quote:
Ho spazzato via tutto, vermi e alghe.
Ho tolto le foglie più compromesse e raschiato il resto con un batuffolo di lana di perlon.

Ho postato un messaggio a quei link...
adesso aggiungo le foto.

Quote:
Mi hanno risposto in 2, uno dice che la luce è troppo poca, le piante stentano e ne approfittano le alghe.
L'altro dice che la luce è troppa e le alghe ne approfittano.
nnamo bene!
mi piacerebbe sentire le motivazioni del tizio che asserisce che la luce sia troppa!!!! non fai nemmeno 7 ore di fotoperiodo! sono più propenso per la poca luce, però aspetta altri pareri :)
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08569 seconds with 13 queries