Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 12:24   #8
nickre
Ciclide

L'avatar di nickre

Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
mi scuso in anticipo se il mio intervento è OT, comunque ci tenevo a dire un paio di cose:
1.Leggendo Patrick Egger sono andato a riguardare come ho iniziato le mie discussioni, e mi rendo conto di sembrare addirittura un po' ripetitivo dal momento che su tipo 25 20 cominciano con "ciao a tutti" e certe volte mi sentivo addirittura un po' ridicolo a scriverlo ma fortunatamente a quanto pare ho fatto la scelta giusta che si è rivelata la più apprezzata.
2.Riguardo alla maleducazione dei giovani (ho 15 anni.....) posso portare la mia esperienza di studente di seconda liceo scientifico, che, a quanto pare dovrebbe essere una delle scuole superiori che richiedono maggior impegno e costanza e di conseguenza buona volontà dagli alunni, per cui un alunno che vuole imparare porta rispetto ai professori; tutto questo per dire che sinceramente sono molto stupito dal comportamento di alunni/professori in una scuola come la mia.... non mi ricordo più chi ma diceva che gli alunni salutano la maestra dicendole "ciao" e non "buongiorno etc.", volevo solo dire che io avevo una prof alle medie che conoscevo anche al di fuori di scuola, è vero, ma mi chiedeva di darle del tu anche durante le ore di lezione ..... al che io ovviamente non le davo del Vossignoria .......
Un altro esempio è quello del'alzarsi quando entra un prof, noi siamo arrivati a non alzarci quando entra la preside perché lei non vuole, di conseguenza, se non richiesto, non ,o facciamo per nessun prof.
Il punto che sto cercando di esprimere è che non si può pretendere beneducazione e rispetto da chi non è mai stato abituato a portarlo, con questo non giustifico il comportamento di alcuni alunno che mandano a f****lo i professori, è sbagliato in tutti i casi, ma sto dicendo che la colpa secondo me è abbastanza 50/50 per le due generazioni, tanto per dire un genitore ha fatto ricorso a mia mamma (professoressa) perchè aveva dato dello "scostumato" ad un alunno che non le portava rispetto !!!!! Dico, come si può pretendere educazione da un ragazzo che ha i genitori ancora messi peggio di lui ?!?!

ps: scusate l'intervento chilometrico, è probabile che ci siano errori dovuti alla scrittura veloce

Page generated in 0,10477 seconds with 13 queries