Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 22:49   #4
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo che il fondamento di base sia radicato nella voglia di fare avere al proprio erede tutto ciò che non si e potuto essere in gioventù. Io da bambino ho avuto veramente poco... Figlio di un operaio e di una casalinga, fratello terzogenito. Non appena arrivato all'indipendenza economica ho però recuperato tutto con gli interessi e posso affermare di avere provato di tutto... Dalla speleologia al paracadutismo per intenderci.
Mi sono sempre voltato indietro per vedere quelli che non ce la facevano a seguirmi, rallentando per non eccedere. Talvolta chiedendo scusa, ma sempre e poi sempre chiedendo aiuto e consiglio.
Quello che manca alle nuove generazioni è proprio questo e con ciò rientro nel tema del topic. Non siamo più in grado di chiedere umilmente "aiuto" e di mostrare la nostra disarmante ignoranza quando siamo in difficoltà. Molto meglio attaccare e cercare di convincere il prossimo che il nostro è il modo giusto per fare le cose. Passando appunto per cojo...
In generale stiamo attraversando una fase di "sono quindi faccio", talvolta togliendo la libertà al prossimo.
Un vecchio detto narra: "siamo liberi fino a quando mettiamo a repentaglio la liberà altrui".
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10182 seconds with 13 queries