Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 10:27   #2
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Bentornato allora
Ho il tuo stesso acquario e stesso impianto di illuminazione, è ottimo quindi già su questo sei partito col piede giusto. Ottimo è anche il filtro che hai preso, si vede che vuoi fare le cose come si deve ed il risultato già ti sta ripagando.
Le lampade di serie da sostituire sono le day da 9000k con delle altre da 6500k, puoi scegliere oltre alla juwel altre marche come la dennerle, sera, JBL, qui ci sono tutte:
http://www.aquariumline.com/catalog/...73_80_543.html
Io ho tolto le sue day e ho messo due colour da 6800k. Non so se sai già che con il dolce devi restare su neon di gradazione kelvin compresa tra 3000k e 6500/7000k. Per un bell'effetto caldo e luminoso si sceglie la combinazione 4000k 6500/7000k.
Inoltre gli acquari juwel hanno il "difetto" di montare dei neon con misure non standard quindi non si possono comprare neon commerciali, ma solo quelli che ti ho elencato prima e trovi in quel link.
Il layout che hai creato mi piace molto, con l'impianto di illuminazione a disposizione puoi toglierti molti sfizi con le piante, unica cosa sposterei un pò l'alternanthera che hai messo sulla sinistra perchè i lati sono le uniche zone dove la luce non abbonda e invece è una pianta che ne richiede molta.
Il pratino non riesco a vederlo dalla foto, potrebbe essere hemianthus callitrichoides...se è quello forse ha bisogno di più luce e va piantato stelino per stelino (una faticaccia). Per aumentare un pò la luce puoi prendere dei riflettori sempre della juwel (l'ho fatto anch'io).
Ho visto che vuoi inserire un impianto co2 il che è ottimo, a questo punto ti manca solo un buon protocollo di fertilizzazione.
Meglio aumentare il fotoperiodo di mezzora a settimana fino ad un massimo di 8/10 ore.
Come ti ho già detto a me piace molto, poi ho il tuo stesso acquario e la tua stessa passione per le piante.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13103 seconds with 13 queries