Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 14:04   #6
Saretta75
Avannotto
 
Registrato: Sep 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
ps... i gamberetti si chiamano Caridine non Carnidine
oops ... ... figura...

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
ma i valori di ph, gh/kh, No2 e No3 quali sono???
ho ordinato i test, a casa per ora ho solo il test nitriti... appena arriva il box posto i valori. l'acqua cmq è dura, me l'avevano analizzata in negozio.

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
io abbasserei anche un pochino il fotoperiodo....da 10 a 8h....
in genere cmq dopo la piantumazione o il trapianto da una vasca ad un altra è normale che le piante soffrano....
.. è che il timer lo sto usando sul piccolo acquario che penso di dismettere, ... quindi accendo e spengo manualmente quando vado/torno dall'ufficio. vedo di comprarne un altro.

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
la maturazione della vasca richiede almeno tre settimane.
quando la vasca sarà matura potresti proprio iniziare dall'ancistrus che in 24 litri è davvero sacrificato
ah, quindi è meglio aspettare 3 settimane con l'acquario completamente vuoto? si creano comunque i batteri nel filtro, anche se non c'è nessuno a sporcare? qualcuno mi ha suggerito di aggiungere almeno qualche pesce dopo 10gg, per aiutare la maturazione del filtro, aggiungendo che su 120l il carico biologico sarà comunque basso con uno-due pesci... ma neanche invertebrati? pensavo che magari delle caridine mi potessero risolvere il problema "patina bianca sul legno" e le alghette...
Saretta75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12501 seconds with 14 queries