Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2011, 11:29   #4
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Allora di solito non si parte con tutte le ore dirette di fotoperiodo perchè le piante si devono ancora adattare ed iniziare a crescere quindi parti con 6ore e poi aumenta una mezzora a settimana fino a 8/10 ore. Anche con la fertilizzazione non si parte subito almeno non prima delle tre settimane più o meno e a dosi ridotte ad 1/3 di quelle consigliate. Questi due errori potrebbero già aver influito abbastanza.
Le piante che hai preso tipo l'alternanthera è una pianta molto difficile, ha bisogno di più luce, co2 e un buon fertilizzante, non credo che che nelle tue condizioni riuscirai a farla crescere però ci puoi sempre provare. Ora in che condizioni è?
Le echinodorus non le ho mai coltivate, ma quelle che hai necessitano anche loro di una buona illuminazione e di fertilizzanti nel fondo. Tu hai del fondo fertile?
In fase di maturazione non si dovrebbero fare cambi d'acqua, ma nel tuo caso l'unico modo per abbassare i fosfati è fare cambi d'acqua e mettere piante che crescano velocemente.
Prova a prendere le piante che ti ho detto e intanto le filamentose puoi eliminarle manualmente, prendi un bastoncino e le avvolgi come se fossero spaghetti
Le lumachine non sono dannose anzi, sono arrivate con le piante ma le puoi lasciare senza problemi.
Che fertilizzante stai usando?
Hai introdotto mangimi o altre cose in acquario?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12916 seconds with 13 queries