Discussione: il mondo di Shui
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 19:02   #112
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
se fosse il mio, scalari e neon non ci sarebbero, metterei subito altre 4 femmine di guppy, poi se la vasca è dotata di piante a stelo a crescita rapida che aiutano il filtro a mantenere pulita l'acqua metterei due trii di platy scegliendo tra le varietà corallo, oppure blu o arcobaleno, poi metterei 4 o 5 corydoras palatus oppure aeneus per il fondo e infine 5 o 6 caridine multidentata, impareggiabili ad eliminare le alghette tipiche delle vasche giovani e per la vasca ad impatto quasi nullo.

Tutto questo a condizioni di levare i neon e e anche gli scalari, se non li togli andrai incontro a risse tra i due esemplari in cui uno sarò il dominante e l'altro il sottomesso che faticherà a spostarsi per la vasca e a nutrirsi.

Tenendo queste due specie invece metterei solo un piccolo gruppetto di corydoras e necessariamente almeno altre tre femmine di guppy, Non avrai problemi di sovraffollamento di avannotti perché gli scalari se li papperanno almeno finché non si stuferanno di mangiare solo loro.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09902 seconds with 13 queries