|
|
Quote:
|
|
e lui mi ha detto che anche la sua acqua è la stessa che ho io a casa e i pesci che ha sono figli di altri figli riprodotti in quelle acque quindi anche il valore ideale per loro non è più da considerare quello originale della specie.
|
è il solito discorso, tralasciando il fatto che vorrei proprio vedere i suoi neon riprodotti a pH 7,5, per i guppy è diverso perché si riproducono in qualsiasi condizione e quello per nessun pesce è indice di benessere, ma fa parete della tendenza alla sopravvivenza che tutti hanno.
Tu dovresti ragionare a lungo termine e cercare di dare le migliori condizioni possibile ai tuoi pesci per far si che vivano a lungo e sani.
Conta che gli avannotti di guppy faranno da cibo vivo per gli scalari, allacciandoci al discorso pasti con scalari di 4 cm potresti somministrare all'accensione delle luci e poco prima dello spegnimento, quindi due volte al giorno.
LA luce diurna a meno che la vasca sia proprio dotto la finestra (cosa che non credo) non influenza molto, farei un fotoperiodo che parte nel tardo pomeriggio fino a sera tardi, tipo dalle 16 alle 24