Discussione: il mondo di Shui
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 18:42   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
non era una sgridata, dai purtroppo guppy e neon che pare sia l'accoppiata preferita ai neofiti, non possono stare insieme, perché a lungo andare i valori inadeguati per gli uni o per gli altri li indeboliscono e li rendono maggiormente soggetti a malattie: prendendo per buoni i valori fatti da te con i reagenti Sera avresti una durezza abbastanza buona per neon e scalari e un pH troppo alto per loro ma giusto per i guppy (invece con le rilevazione del negoziante il discorso è opposto, ma non consideriamolo), si tratta di fare una scelta: se la tua intenzione è quella di avere tanti bei neon, dato che ne hai già dieci, porterei indietro i tre guppy e me li farei cambiare con altri neon, poi lavorerei un pochino sui valori.
Per quanto riguarda gli scalari, fin che sono piccolini vanno bene, intorno agli otto mesi però, e anche prima, si avranno delle lotte per la supremazia che potrebbero essere anche cruente. Magari potrebbero diventare una coppia, ma la statistica non ti è favorevole.

Per quanto riguarda l'alimentazione, gli esemplari giovani andrebbero alimentati (poco) più volte al giorno.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12407 seconds with 13 queries