Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 17:16   #20
Mangus
Guppy
 
L'avatar di Mangus
 
Registrato: Nov 2011
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Nuada:
Sono d'accordo con te su tutto, tranne sul posizionamento del filtro su cui mi mantengo il beneficio del dubbio al momento in attesa di ulteriori informazioni.

Per il resto la vediamo allo stesso modo, seguirò i tuoi consigli per il legno (che pure io preferisco) e cercherò sicuramente di mettere pesci più compatibili possibili tra di loro relativamente all'habitat.

Riguardo al fondo anche altri amici mi hanno fatto lo stesso ragionamento relativamene al fertilizzante, pure io sarei tentato di non metterlo ed usare all'occorrenza solo le pastiglie, magari tenendo uno strato inferiore del fondo maggiormente poroso in modo che accumuli meglio i nutrienti, sovrastandolo con della ghiaia di quarzo.
Tanto alla fine il fertilizzante perde efficacia ma rimane sul fondo rischiando appunto di mischiarsi con gli strati superiori sifonando.

Poi volendo mettere anche qualche lumachina, scavando nella ghiaia non vorrei arrivassero direttamente al fondo fertilizzato.

A tal proposito, che mi dite dei minigamberetti? Possono essere utili?

Gli escrementi che si posano sul fondo si eliminano solo sifonando o ci sono pesci pulitori che si cibano anche di quelli?
Mangus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18512 seconds with 14 queries