Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 19:28   #339
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
puoi si inserire una piccola quantità di batteri ad ogni cambio ma di norma in maturazione non si fanno cambi ne tantomeno si inseriscono troppi batteri, di solito è buona norma adacquarioaviato ad ogni cambio d'acqua "ripristinare" i batteri tolti con il cambio ma a me sembra una cavolata, infatti esistono i cannolicchi apposta! in tutti i miei acquari io ho sempre messo solo cibo e solo all'avvio, mai fatto cambi d'acqua in maturazione e aspettato il picco dei nitriti (non ti fidare delle 24 ore, il picco arriverà!!!!) l'unica eccezione è stata il mio 60 litri walstad che è maturato con un pizzico di mangime in soli 5 giorni (nitriti alle stelle dopo poche ore, proprio come dice la walstad).
inoltre dal momento che tu hai gia messo dei batteri sovraddosarli equivarrebbe a creare una bella esplosione batterica che si combatte solo con cambi d'acqua cospiqui che nel tuo caso (maturazione) non farebbero che rallentare il processo gia avviato. il mio consiglio è al prossimo cambio d'acqua dato che hai sia messo acqua matura sia i batteri se ne hai ancora fai una soluzione al 50% di acqua osmotica, al 40% di acqua di rubinetto e il restante 10% di acqua gia matura. in questo modo abbassi il gh (che mi sembrava altino nel tuo caso....) e reintegri qualche batterio. non ti scordare di dar loro la "pappa" buttando in acqua un pizzico di mangime e facendolo decomporre

Quote:
Le pinze di metallo le ho pure io ,
le uso per piantumare o per lavori di fino.
Le pinze in plastica sono quelle lunghe lunghe.
Servono per non stare sempre con le mani in acqua quando devi prendere qualcosa.
intendevo quelle lunghe pure io, sempre di metallo. se ti interessa io le ho comprate da un rivenditore di materiale elettronico (in effetti il loro vero uso è quello di reggere i pezzi da saldare ) e le ho pagate la metà rispetto che se le avessi prese in un negozio di acquari, per di più sono proprio identiche
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10121 seconds with 13 queries