Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2011, 17:38   #1
Lupetta92
Plancton

L'avatar di Lupetta92

Città: Scafati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Come avviare bene l'acquario???

Buon pomeriggio! Ieri ho ritirato il mio acquario della boyu un 100x55x40 ho messo come fondale della ghiaia molto fine e ho già impostato il termoriscaldatore ad una temperatura di 26\27 gradi. Sto trattando l'acqua con delle capsule contenenti degli attivatori batterici della "Professional Water ok". La mia intenzione è quella di ricreare il biotipo amazzonico! Ho intenzioni di inserire due coppie di scalari, una di ramirezi, un grupetto di corydoras e magari, tentare inserendo prima degli scalari dei neon cardinali per una convivenza pacifica. Documentandomi sull'allevamento degli scalari mi sono resa conto che necessitano di acqua poco dura e mediamente tenera; a casa posseggo uno strumento che purifica l'acqua liberandola da i metalli pesanti e dal cloro,questo apparecchio lo usiamo per depurare l'acqua del rubinetto usandola per scopi personali(bere,cucinarci ecc)ho portato ad analizzare l'acqua dal mio negoziante e mi ha detto che i valori sono ottimi. Arrivata a cosa ho riempito la vasca con un 50% dell'acqua trattata e l'altra metà con l'acqua del rubinetto che è comunque trattata da un impianto addolcitore. Questo sabato riporterò l'acqua a fare un nuovo controllo e ritirerò le piante. Come sto procedendo? Ho bisogno di molti consigli ho molto a cuore la salute dei pesci e del loro habitat mi affido a mani senza dubbio più esperte!

Page generated in 0,09139 seconds with 15 queries