|
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu
|
caro lore....
vengo da un giorno di passione.
dunque
ho messo il legno che è molto carino e ci ho ancorato il muschio.
questo ha però comportato lo spostamento di un sacco di piante con relativa infestante nebulosa.
L'hydrocotile leucocephala risulta essere una bestiaccia, ha la tendenza a espandersi in orizzontale e l'idea del cespuglione alto è molto difficile.
In più si è frantumata in tante piantine distinte tanto che la parte di fondo che doveva coprire risulta molto sguarnita.
Le palle verdi sono un pugno nell'occhio troppo grosse e non c'è spazio.
le piantine ancorate alla roccia si sono slegate, il filo si è dissolto in una settimana, pensavo durasse di più. Ho dovuto togliere il pietrone e legarle con in nylon , che mi è risultato più difficile.
le calli... bu,, sono poggiate appena sul fondo, le radicette non pertmettono di meglio.
ti volevo chiedere se per il prossimo cambio non sarebbe meglio dare una sciacquatina ai cannolicchi nell'acqua dell'acquario saranno murati dalle polveri.
|
per l''hydrocotile leucocephala se non sbaglio si riproduce per stoloni e quindi piantando i vari pezzi frantumati dovresti riuscire ad avere un bel cespuglione, poi dagli tempo prima di un mese senza spostamenti le piante non crescono, te lo dico per esperienza perchèo della bacopa che mi viene a galla un giorno si e un altro pure e nonostante fertilizzi abbondantemente non riesce a mettere radici...
le cladophore se proprio non le vuoi tenere prova a ridarle indietro al negoziante oppure se non le vuole le metti in vendita qui sul mercatino del forum
|
Quote:
|
le piantine ancorate alla roccia si sono slegate, il filo si è dissolto in una settimana, pensavo durasse di più. Ho dovuto togliere il pietrone e legarle con in nylon , che mi è risultato più difficile.
|
eh si sulla roccia le radici si fanno più lentamente, se prorpio non ti andava a genio il filo di nylon potevi sempre prendere una di quelle retine per capelli sempre in nylon che usano le parrucchiere per fermarti i capelli quando fanno la permantente
le calli si lasciale appoggiate cosi che poi metteranno le radici però non devi spostarle e devi aspettare.
|
Quote:
|
ti volevo chiedere se per il prossimo cambio non sarebbe meglio dare una sciacquatina ai cannolicchi nell'acqua dell'acquario saranno murati dalle polveri.
|
allora se vedi che i supporti di spugna sono cementati lavali anche sotto l'acqua corrente, nel tuo caso non fai danni perchè anche se lavi via i batteri ti restano sempre i cannolicchi. il lavapure e i cannolicchi io gli darei un'energica sciacquata (cestello e tutto) dentro l'acqua del cambio, in modo da non lavare via i batteri e di togliere la polvere. se trovi della melma sul fondo del filtro lascia tutti i supporti biologici a bagno nell'acqua del cambio e lava con dell'acqua fredda più melma che puoi
se ti consola a me ieri è successo un macello con la co2 troppa acqua e mi si è riempito il contabolle di acqua lievito e schiuma mannaggia proprio il giorno che avevo la bottiglia alla pressione perfetta

non sai che rabbia buttare via tutta quella co2
prima che mi dimentichi questo è un

per te che ti lamenti di avere troppi fili che ti escono dall'acquario, tra poco mamma mi sbatte fuori di casa con l'acquario al seguito
Uploaded with
ImageShack.us