Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2011, 23:09   #3
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
immagino che la Co2 sia un obbligo in questo caso.
per le piante che hai elencato direi proprio di no.

Quote:
Gli scalari per caso saltano potrebbero saltare fuori dalla vasca?
ti dirò era anche la mia preoccupazione quando li misi per la prima volta in vasca aperta (la prima notte non ho dormito), ma non è mai successo, poi una volta ho trovato il maschio per terra, ma all'epoca avevo messo due lastre di vetro per contenere l'evaporazione: era passato da uno spazio strettissimo.
Potrebbe succedere se si spaventano, ma non è certo la regola.

Quote:
Se invece la scelta dovesse ricadere sul filtro esterno consigliate quello con il riscaldatore incorporato? La scelta ricadrebbe su Ehiem 2075
Ho l'Eheim 2075 per una vasca da 120*50*50 e va benissimo, se proprio non vuoi vedere il riscaldatore in vasca potresti prendere quello esterno l'eth 300 della hydor che si collega la tubo di mandata del filtro.
Personalmente in tutte le vasche uso i newatt perché sono completamente neri e se si mette un cartoncino nero sul retro della vasca praticamente diventa invisibile, basta il 250 watt.

Quote:
Iluminazione:
pensavo di illuminare il tutto con questa plafoniera a sospensione AQL T5 4x39w da 100 cm o sarebbe preferibile una 6x?
per echinodorus, ceratoptheris cryptocoryne utilizzo due plafoniere da 2 neon 54 watt ciascuna, ma di ognuna ne accendo solo uno, 6 sono eccessive, perché gli scalari non amano la luce forte.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12365 seconds with 13 queries