| 

Ricapitolando il tutto... ecco come vorrei comporre la mia vasca... 
 Vasca e varie: 
 Vasca 150x80x75 con frontale extrachiaro tutta da 2 cm Forata in 4 punti ove due fori saranno del 50 (scarico) e due del 32 (carico) 
 Sump 90x60x40H con vetro 0.8 cm 
 Vasca di stoccaggio per rabocco automatico 20x70x70H 
 Illuminazione: 
 L'illuminazione è affidata a due lumenarc con accenditori elettronici aqualight da 400w + 300w di led royal blu ed extreme royal blue 
 I led sono (By lollo77) Di aquaportal questi led saranno controllati da un modulo aquatronica a 0/10 
 quello per controllare gli t5 di acquatronica... 
 Le lampade hqi saranno due aquaconnect da 400w 14.500°K 
 Tecnica: 
 Allora tutto il sistema sarà gestito da aquatronica completo  
La skiumazione sara affidata ad un royal exclusive Bubble king supermarin 250 
 Il movimento sarà affidato a due ecotech marine vortec mp 40w es collegate cad. Ad una batteria tampone (sempre marcata ecotech marine) 
 Per la risalita dalla sump ho pensato a due sicce sicra silent 4.0 a portata regolabile max 3500 lt/h 
 Per quanto riguarda il reattore di calcio non lo inserirò da subito ma sarà inserito poi... 
 Arredo: 
 L'arredo della vasca sarà dsb con 15 cm di fondo  
Il materiale utilizzato per il fondo è questo:  
Bio Active Live Aragonite Natural White 9,07Kg- Substrato Vivo Marino Direttamente Dall'oceano granulometria 0,1-0,5mm 
 E da 60 kg di roccie comperate da un amico (Grazie Dale per la soffiata ) che sono da 9 anni in una vasca che aimè questo amico smonta... 
 Metodo di gestione: 
 Ragazzi il metodo di gestione di questa mia nuova vasca sarà Zeovit (perchè mi sono innamorato di questo sistema??? Perchè è semplicemente fantastico...) 
 Riesci ad avere i colori magnifici con il giusto tempo dedicatoci... 
 Anche se io mi semplificherò leggermente la vita con le pompe dosometriche aquatronica...  
Almeno per i prodotti giornalieri li affiderò a lei... 
 Allora veniamo a cosa voglio comperare per zeovit... 
 Il reattore di zeolite sarà questo: Grotech perfect reef Zf 140 capacità 4 litri 
 Dove all'interno verrà inserita la zeolite zeovit + un litro di carbone attivo a base di zeoliti 
 Per gli integratori ho pensato a questo: 
 zeo start 3 
 Zeo zim 
 zeo food 7 
 zeo bac 
 zeo life 
 Calcium plus concentrat 
 Bio mate 
 Ammino acid high 
 Coral snow 
 Biophos II 
 Tutti i prodotti sono della korallen zuch... 
 Ragazzi questa è quello che sarà il mio piccolo angolo di reef... 
 Spero di partire per metà mese prossimo... (con l'aiuto del dio dei vetri) 
 Cosa ne pensate???  
Secondo voi è completa così??? 
 Avete commenti???  
Grazie a tutti per queste dritte che mi avete dato... 
 Ciao 

|