Discussione: alghe dopo co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2011, 01:58   #2
DiPancrazio82
Guppy

L'avatar di DiPancrazio82

Cittā: Cagnano Amiterno
Azienda: mgcit
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: mgcit
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: mgcit
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite AIM a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Yahoo a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Skype a DiPancrazio82

Annunci Mercatino: 0
gli NO3 e i PO4 devono essere in un giusto rapporto altrimenti avanzano o PO4 o NO3 e se lipappao le alghe
ci devono poi essere ovviamente tutti gli altri nutrimenti (CO2 , K , Fe , B , Cu , Mn , Mg , ecc.) necessari per le piante altrimenti non riescono ad assorbire bene neanche NO3 e PO4 ....e anche in questo caso se li pappanole alghe
Sostanzialmente se le piante stanno bene le alghe muoiono e viceversa. Le alghe si nutrono di tutto praticamente e molto velocemente non solo di NO3 o PO4 ma che cmq sono i fattori piu' probabili che ne scaturiscono una esplosione unitamente al Fe.........
il Kh non deve esere sotto a 4 per evitare sbalzi di Ph.
Il Ph sarebbe meglio mediamente sotto a 7 ma non mi sembra siano condizioni che si addicano ai discus........
Per abbassare gli NO3 non puoi continuare a mettere acqua di osmosi perchč abbassi il Kh.........se ce li hai troppo alti giā nella tua acqua di rubinetto o usi acqua di osmosi piu' appositi sali per l'indurimento dell'acqua o utilizzi resine che abbassano i nitrati.........anche se la cosa piu' naturale sarebbero e piante a crescita rapida.....

Page generated in 0,08295 seconds with 13 queries