|
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu
|
si stasera ci provo, ma sono preoccupato per la violenza del getto.
Poi.... visto che l'assetto è in continuo mutamento, se metto il filtrone non mi si inzozza tutto di polveri?
Ho tolte le nane e le ho legate alla roccia (perchè non so se lo metterò il legno e mi volevo sbrigare)
avevano un dito di polvere sopra, pensa cosa può succedere ai miei poveri cannolicchioni.
Cmq il materiale filtrante è in lavaggio.
- Chiedo conferma -
primo strato dal basso: lavapure e cannolicchini che avevo (o lapillo lavato che poi mi sa identico al lavapure) (dimmi l'ultima parola)
secondo cestello: cannolicchioni Biomax
terzo cestello: metà cannolicchioni, altrà metà "lana pressata sottile" Askoll e lana generica sopra.
quarto cestello: non ce l'ho, ma sarebbe colmo di speranza e amore.
|
allora sistema tutto e tranquillo perchè tanto il sedimento il filtro te lo aspirerà ugualmente, oppure non è degno di essere chiamato tale!

devi solo scegliere se farglielo aspirare a rate o tutto in una volta. comunque per i cestelli fai cosi:
1° dal basso lavapure e lapillo lavico (che se non sbaglio sono la stessa cosa)
2° dal basso biomax a tutta forza!
3° dal basso metà cannolicchi e lana della askoll e lana generica, senza però pressarla.
lalana la alvi ogni volta che il getto ti sembra diminuito

ma poi il pratiko non è regolabile? se si mettilo al massimo e se vedi che ti fa il maremoto poi lo chiudi un pelettino!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
ah come la solito le foto sono d'obbligo

------------------------------------------------------------------------
e mi raccomando inizia la somministrazione della co2! fai una cosa tranquilla del tipo 30 bolle al minuto poi quando saprai di dover inserire i pesci inizi a somministrarne abbastanza da regolare il PH perfetto per le specie che andrai ad ospitare! (se sai gia la fauna che vuoi mettere puoi iniziare subito con 60 bolle al minuto e poi ti regoli, basta anche una sola notte per far variare il valore del PH

)