Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 22:43   #270
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
bene allora io ti direi di toglierlo dal filtro interno, metterlo, anche posticciamente appoggiato su un angolo dell'acquario, e inizia a preparare sia filtro che co2 poi stasera mi racconti è ora di avviarlo che un mese a guardare un acquario senza pesci è dura!!!! ti viene sempre voglia di metterci qualcosa di vivo
si stasera ci provo, ma sono preoccupato per la violenza del getto.
Poi.... visto che l'assetto è in continuo mutamento, se metto il filtrone non mi si inzozza tutto di polveri?

Ho tolte le nane e le ho legate alla roccia (perchè non so se lo metterò il legno e mi volevo sbrigare)
avevano un dito di polvere sopra, pensa cosa può succedere ai miei poveri cannolicchioni.

Cmq il materiale filtrante è in lavaggio.
- Chiedo conferma -
primo strato dal basso: lavapure e cannolicchini che avevo (o lapillo lavato che poi mi sa identico al lavapure) (dimmi l'ultima parola)
secondo cestello: cannolicchioni Biomax
terzo cestello: metà cannolicchioni, altrà metà "lana pressata sottile" Askoll e lana generica sopra.
quarto cestello: non ce l'ho, ma sarebbe colmo di speranza e amore.
allora sistema tutto e tranquillo perchè tanto il sedimento il filtro te lo aspirerà ugualmente, oppure non è degno di essere chiamato tale! devi solo scegliere se farglielo aspirare a rate o tutto in una volta. comunque per i cestelli fai cosi:
1° dal basso lavapure e lapillo lavico (che se non sbaglio sono la stessa cosa)
2° dal basso biomax a tutta forza!
3° dal basso metà cannolicchi e lana della askoll e lana generica, senza però pressarla.
lalana la alvi ogni volta che il getto ti sembra diminuito
ma poi il pratiko non è regolabile? se si mettilo al massimo e se vedi che ti fa il maremoto poi lo chiudi un pelettino!
------------------------------------------------------------------------
ah come la solito le foto sono d'obbligo
------------------------------------------------------------------------
e mi raccomando inizia la somministrazione della co2! fai una cosa tranquilla del tipo 30 bolle al minuto poi quando saprai di dover inserire i pesci inizi a somministrarne abbastanza da regolare il PH perfetto per le specie che andrai ad ospitare! (se sai gia la fauna che vuoi mettere puoi iniziare subito con 60 bolle al minuto e poi ti regoli, basta anche una sola notte per far variare il valore del PH )

Ultima modifica di lorenzo180692; 16-11-2011 alle ore 22:48. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09676 seconds with 13 queries