Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 18:04   #252
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il deflussore che ho comprato ha una biforcazione ad un certo punto.
da una parte prosegue il tubo, dll'altra è tappato da un materiale siliconico.
credo serva per inserire i medicinali tramite siringa nelle flebo.

la devo togliere questa parte?
cioè la vorrei proprio togliere perchè altrimenti non entra nel "passacavo" che nasconde tutto.
si toglila, io pure l'ho tolta perchè il silicone è permeabile alla co2 e anche perchè è antiestetico

Quote:
al tappo va attaccato direttamente il contabolle giusto? poi in prossimità si tiene il ... "chiusino" (rotellina). Poi il tubicino si attacca direttamente alla porosa che sta sotto la mandata.
yes http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582 la regolazione è leggermente difficoltosa usando la rotellina ma con molta pazienza e una decina di minuti riuscirai a trovare il giusto numero di bolle (se proprio non riesci, e faccio fatica a crederci, puoi sempre creare un altro tappo usando un dflussore per flebo con un micro gocciolatore all'esorbitante costo di 1,50€ che ti consentirà una regolazione precisissima delle bolle )

Quote:
1) se io mettessi da un lato il deflussore e dall'altro un tubicino che la collega al buchino finale della spray bar.....
che succederebbe?
un pastrocchio, ti uscirebbe più acqua con miscelata una minima parte di co2 che si disperderà rapidamente

Quote:
2) se io mettessi il tubicino della co2 senza porosa direttamente in un buchino della spray bar
che succederebbe?
niente, o meglio crei un rozzo sistema venturi che immetterà in vasca poche e macroscopiche bolle di co2 che si disperderanno subito. per fare una cosa del genere devi tagliare il tubicino a 45 gradi (come il gambo di un fiore per intenderci) poi fare un buco sopra la spray bar e mettere il tubicino con la parte tagliata ad angolo in direzione della fine della spray bar. a questa maniera otterrai un sistema venturi che però è rumoroso e le bolle micronizzate sono grandi

Quote:
3) se io mettessi la porosa sotto una cupoletta- grotticina.. (da studiare) che succederebbe?
creeresti una camera a gas per la povera caridina o qualsiasi altro animale che ci si nasconderebbe e potresti anche creare una zona di anossia (peggio!!!) in quanto in un punto del genere andresti a creare una zona con una concentrazione di co2 elevatissima

Quote:
se non taglissi la biforcazione e dove c'è il "tappo" mettessi il tubicino con la mandata dell'acqua... che succederebbe?
idem come prima, poi perchè vorresti mettere dell'acqua dentro la pietra porosa? la sua funzione è quella di far passare del gas a pressioni non troppo elevate, se il tuo scopo era diffondere meglio la co2 ti assicuro che non otterrai risultati! il modo migliore per diffondere la co2 è mettere il diffusore proprio sotto l'uscita del filtro in modo che la turbolenza faccia rimanere più a lungo le bolle sotto il pelo dell'acqua
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10313 seconds with 13 queries