Discussione: level up!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 03:21   #2
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Secondo me è meglio che usi la funzione cerca e ti chiarisci le idee su diverse cose:
Il fondo,non è d'obbligo che sia fertilizzato,si può integrare con le tabs. Le piante se diventano rosse o comunque più gialle(nel caso della limnophila) sotto la luce è una cosa normale.
Il neon da 10000°K non va' bene per il dolce,devi stare tra i 4000 e i 6500°K;per i led guarda anche nella sezione illuminazione e trovi diversi spunti e aiuti!
In 40 litri due ancistrus non ci possono stare,nemmeno uno perché diventano lunghi 12 - 15 cm. Neon e carcidi in genere necessitano di molto spazio per il nuoto quindi di vasche lunghe almeno un metro.
Per l'impianto a CO2 probabilmente si intende che non ha il micronizzatore,ma la pietra porosa,ma di sicuro la CO2 deve provenire da una bombola usa e getta o a fermentazione!
Per il fertilizzante liquido dipende:con CO2,tanta luce e tante piante devi avere un buon protocollo di fertilizzazione. Questi elementi vanno di pari passo:se aumenti la luce,aggiungi CO2 ma non fertilizzi le piante deperiscono. Se aumenti la luce e fertilizzi tanto ma non fornisci CO2 spuntano le alghe,ecc!
In definitiva quelli che ti ho dato sono solo spunti e suggerimenti. Hai troppo poco chiara la gestione di un acquario. L'unico vero consiglio che ti do' è di documentarti e capire bene il corretto funzionamento di un acquario in tutti i suoi punti:filtro,acqua,valori,luce,piante,fertilizzant i,fauna,ecc........leggi leggi leggi!
E MI RACCOMANDO,NON AVERE FRETTA,FAI LE COSE CON MOLTA MOLTA CALMA,ASPETTERAI UN PO' DI TEMPO IN PIU' MA EVITERAI DI DOVER RIPENSARCI POI!

Page generated in 0,16355 seconds with 13 queries