Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2011, 11:47   #232
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non te preoccupe,
un lorenzo sotto qualsiasi forma zoomorfa ci starà sempre in vasca.
grazie

Quote:
uffa...
ma per le calli però non ci arriviamo giusti giusti con la luce? glli altri come fanno?
tranquillo che con le piante galleggianti alle calli passerà la giusta luce mentre le altre prenderanno quella che serve loro le galleggianti più che fare da ombrello contro la luce sfruttano quella in eccesso

Quote:
mma
senti come la lavo la vasca? posso usare un po' di candeggina?
con quante ore di luce mi consigli di iniziare?
io di solito le lavo con l'acqua ossigenata (prendine un flacone nuovo perchè il perossido è talmente instabile che dopo un mese perde tutto il suo effetto) perchè una volta finito il suo lavoro libera ossigeno e acqua e quindi non fa un filo di danno. la candeggina la puoi usare ma poi devi sciacquare tantissimo e lasciarla all'aperto per parecchio tempo. se proprio non ti garba punto l'H2O2 allora puoi usare l'aceto (io non lo sopporto, l'odore mi fa ) oppure alcuni usano il limone.

per il fotoperiodo fai cosi: la prima settimana 4 ore e poi aumenti sempre di mezz'ora a settimana fino ad arrivare (nel tuo caso visti i tanti watt) a 7 ore poi lo lasci cosi per un pezzetto e se non se ne escono alghe ogni settimana allunghi il fotoperiodo di un qurto d'ora fino ad arrivare alle canoniche otto ore
inizia da subito a immetere co2 e non la chiudere quando spegni le luci oppure creeresti sbalzi di PH potenzialmente dannosi per l'acquario
a tal proposito dai unn'occhiata qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332687
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09583 seconds with 13 queries