Salve,
sono in possesso di uno skimmer Lg600s, che fino a qualche giorno fa ha lavorato sempre alla grande.
Da qualche giorno, purtroppo, mi sta dando dei problemi. In particolare, ha smesso improvvisamente di schiumare; inizialmente, ho provato a smontare la pompa e pulire la girante ed il tubicino dell'aria e all'accensione tutto sembrava risolto. A distanza di tre giorni il problema si è ripresentato. Succede questo: nel collo dello skimmer non arriva più schiuma (la schiuma si ferma praticamente nel cilindro) e dallo scarico escono tante bollicine d'aria. Questa sera ho ripulito nuovamente il tubicino dell'aria (in particolare iniettando dell'acqua osmosi tiepida a pompa accesa) e adesso sembra sia ripartito, anche se continuano ad uscire miscrobolle dallo scarico (numerose rispetto al normale) che si riversano in vasca e lo skimmer mi sembra un pò più rumoso.
Cosa posso fare?Potrebbe essere un problema della girante (anche se mi sembra funzioni visto che nel cilindro si vede la turbolenza legata al suo funzionamento)?O un problema del venturi?
Spero mi aiuterete a risolvere il problema e, soprattutto, spero di non dover comprare un nuovo skimmer!
Grazie mille
|