|
Quote:
|
no è tutto chiuso...
solo che... dove passava il filo del filtro interno c'è una piccola ansa che permetteva di agganciare saldamente il filo (che aveva un supportino in plastica fatto apposta).
Avendo tolto il filo, l'ansa è rimasta scoperta, come un buchetto da cui si accede alle acque... hem..
|
mmm.... fotina? non penso sia niente di grave, al massimo dopo aver fatto passare i fili tappi il tutto con una punta di silicone in modo da non far entrare l'umidità e comunque con un pò di pazienza se poi dovrai cambiare qualcosa il silicone verrà via
|
Quote:
|
Un'altra cosa che volevo chiederti era.....
quando ho tolto la lampada vecchia,
sulla plastica che stava dietro è rimasto il classico segno di "bruciatura" .
Mi chiedevo... ma la pellicola riflettente che ho messo....
non è che si squaglia?
|
essendo una pellicola vinilica dovrebbe resistere a temperature veramente elevate, santa wikipedia dice temperatura di fusione tra i 100 ed i 200 C°
http://it.wikipedia.org/wiki/Cloruro_di_polivinile e non penso che le lampade siano cosi bollenti
|
Quote:
|
SALDOOOO?
TI PREGO NON ME LO DIRE
che devo saldare?
oddioddiodddioddddio
|
non sei obbligato, basta che metti i morsetti (vai in ferramenta e se mi dici che non li hanno giuro che li vado a menare

) e poi saldare non è così tragico! io la prima volta mi sono scottato tre dita (ho preso il saldatore per la punta senza farci caso

) poi due e alla fine solo uno. adesso mi limito a fare solo qualche buco sulla tovagliaccia che uso per saldare
|
Quote:
|
le pl le metto ... una com'era l'altra nel senso opposto?
indicazioni sui fili da usare per il collegamento?
|
si perchè a questa maniera eviti di creare una zona d'ombra ai lati dovuta agli zoccoli

per i fili vanno benissimo dei normali cavi da elettricista da 1 o da 1,5 mm io ti consiglio quelli da 1 mm, tanto nei reattori non passano carichi enormi (di sicuro meno di 1A) e poi li avviti meglio nei morsetti
|
Quote:
|
se vuoi ti faccio delle foto chiare su cosa c'è disegnato sopra i reattori.
cmq fai uno schemino molto elementare ... con descrizioni se possibile... perchè non ci capisco proprio niente a guardare gli schemini.
ah non ti ho dato la foto del vecchio portalampada... ti serve?
|
no le foto non mi servono, lo schema gia lo conosco e comunque gli schemi che ci sono disegnati sopra gia si vedono

per lo schema cercherò di fartelo più elementare possibile e più ordinato possibile, poi se non capisci ti basta solo chiedere

------------------------------------------------------------------------
solo una cosa mi serve da sapere, vuoi fare due accensioni separate? (mi sembra che tu fossi un sostenitore delle accensioni graduali delle lampade vero?) in tal caso quando vai dal ferramenta (o all'obi è uguale, li nel reparto elettricità mi pare abbiano pure i morsetti) compra una spina del cavo elettrico e un timer, però fai attenzione che la spina entri nel timer perchè il mio ad esempio è progettato per prese tedesche e non ha il buco al centro per la massa!!!