|
|
Quote:
|
Hai delle responsabilità su quest'acquario
Poi ho pensato ... che non mi andava di aspettare un secolo per vedere il muschio coprire tutto lo sfondo e godermi la retina con le ventose nel frattempo;
poi ho letto che ha una vita limitata , che prima o poi marcisce sotto e si stacca sopra.
Poi si inzozza facilmente (ma lì a pulire dovevano pensarci i gamberazzi)
ora devo vedere però dove fare sto pascolo di muschio per le caridine.
|
fatto bene, magari fai una radice o un bel sasso (occhio che non sia calcareo!!!!) e rivestili di muschio, poi se hanno pure il pratino le tue caridine saranno contentissime
|
|
Quote:
|
|
mi fai vedere di che si tratta?
|
non ti spaventare però eh
http://www.ebay.it/itm/AQUILI-IN-OUT...item414cb61e58
|
|
Quote:
|
Cmq mi sembrava un idea migliore per far circolare l'acqua... non solo in superficie (ma è dannoso tutto sto muoversi in superficie?)
Se dal buchino per esempio partiva una minicorrente perimetrale alla vasca non era male no?
|
nessuno ti vieta di fare un buco su un tappo della spraybar, solo non farlo enorme!!! altrimenti il grosso dell'acqua esce da li e basta! o usi un dremel con una punta da un millimetro oppure prendi un ago da lana, lo prendi con le pinze , lo arroventi e fai un buco sul tappo
|
|
Quote:
|
|
mo devo usare pure la sabbia? bono eh!
|

no va bene anche il ghiaino lei ha usato una sabbia tu usi quello che vuoi!
|
|
Quote:
|
sì, una da 4000 e una da 6500.....
voglio che sia LAS VEGAAAAS!!!!!
|
attento che las vegas poi ti si riempie di alghe!!!! come vedi i primi sintomi subito riduci il fotoperiodo e compra delle piante galleggianti e mi raccomando non fare come altri utenti che hanno acceso da subito le luci per otto ore al giorno e poi si sono venuti a lamentare qui sul forum che hanno una foresta di alghe e non un acquario