|
|
Quote:
|
|
No non ce l'ho ancora la spraybar e a dire il vero non so nianche come si collega.
|
allora ti conviene fare un buco sull'altro lato del coperchio
|
|
Quote:
|
|
No, rocciata no. (lo sfondo di rocce? no si piglia troppo spazio) Pensavo all'inizio al muro di muschio ma c'ho ripensato (poi a te non piaceva e il tuo giudizio pesa molto).
|
quale onore
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ma se a me non piace non è detto che non vada bene! magari (molto problabilmente) mi sbaglio!
|
|
Quote:
|
|
dunque non è per l'estetica,quanto il non manomettere troppo il coperchio (sono molto conservativo io).
|
la soluzione sarebbero la mandata e il pescaggio in vetro, li fa la aquili e ti ci entrano ma sono oltre che sottili anche costosi..... non ti preoccupare per un buco in più sul coperchio non ti verrà giù niente!
|
|
Quote:
|
|
Ma serviva per non rinunciare ad un minimo di movimento in vasca, per "spazzare" zone che non rimarrebbero intaccate dalla sola pioggerella della spraybar.
|
se fai un piccolo buco dello stesso diametro degli altri buchi è un altro discorso e poi comunque vale solo se la tieni più alta del livello dell'acqua! se resta con i buchini fino ad un centimetro sotto il pelo dell'acqua otterrai un ottimo movimento della superfice che ti consentirà un buonissimo scambio gassoso tra aria e acqua! e senza dover fare altri buchi
|
|
Quote:
|
|
- come si fanno i rilievi?
|
eheh.... domanda da 100 milioni di dollari

fammi pensare....

fatto! si fanno da sole!, so che sembra stranissimo ma tu devi semplicemente mettere l fondo, po sopra la sabbia la rendi più liscia che puoi e dopo poco tempo eccoti le montagnole che si formano random esattamente dove vogliono loro e done non metti arredi

leggi tutto e in particolare dove dice come mettere la sabbia
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp
|
|
Quote:
|
con il ballast e le lampade che mi arrivano non serve lo starter giusto?
Mi servono i portalampada però. Li compro senza problemi? che cosa chiedo?
|
nessuno starter, devi solo collegare i quattro fili per ogni lampada come indicato sul ballast. devi comprare due portalampada per PL con attacco 2G11 (portatene una e vedi se l'attacco è quello) comprane due e togli quello vecchio perchè nei due pin centrali ha un porta starter integrato e a te invece servono due terminali per poterci attaccare i fili che vengono dal ballst. alla fine hai preso due lampade da 36 watt l'una?