Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 18:41   #154
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
lorenzino, ...ho bisogno di te.
Sto forando il coperchio. e volevo chiederti come si aggancia la spraybar.
ti spiego:
ho bucato uno dei lati che mi avevi consigliato, precisamente il destro.
é venuto molto bene ma mi sono dovuto adattare alle esigenze strutturali del coperchio.Questo vuol dire che in prossimità di fessure proprie del coperchio ho lasciato un cm dal taglio per evitare rotture.
Ora, un collo d'oca ci sta bene, e il coperchio si apre senza problemi e addirittura riuscirei a mettere pure il coperchietto mimetizzando tutto.
Se invece volessi mettere i due tubi solo da un lato ( cosa che mi ero proposto di fare) i due colli d'oca ci entrano giusto giusto , stridono e il coperchio si apre maluccio.
soluzioni:
o foro pure dall'altro lato ( ma vorrei evitare) o inserisco il tubo di immissione senza collo d'oca e con la spraybar.
Non so se il collo d'oca è necessario o ne posso fare a meno.
Se ne potessi inserire uno solo , quello del tubo di aspirazione, sarebbe molto meglio.
spiegami per piacere come funziona normalmente, perchè non avendo un immagine precisa procedo a tentoni.
credo che ti convenga bucare anche l'altro lato..... purtroppo per quello che so io il collo d'oca ti servirà anche per poi mettere la spray bar, in quanto ti tiene il tubo piegato verso l'interno dell'acquario. inoltre nella norma si dovrebbe mettere la mandata lontano dall'aspirazione anche perchè altrimenti rischi di filtrare acqua gia filtrata... se poi riesci a mimetizzarli tanto meglio poi i due tubi che escono li rimetti dentro al mobile e poi li attacchi al filtro, facile no? se proprio non vuoi diventare matto fai come dico io e comunque fammi qualche foto cosi vedo meglio e mi regolo meglio
alla prossima -28
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo, la spray bar la fissi al vetro con delle ventose, però il collo d'oca ti serve ugualmente perchè ti tiene il tubo piegato verso l'interno dell'acquario e ti evita che la spray bar si stacchi

Ultima modifica di lorenzo180692; 06-11-2011 alle ore 18:44. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10404 seconds with 13 queries