|
Originariamente inviata da silverhand
|
|
Il mio consiglio deriva dal fatto che semplicemente il pesce potrebbe essere immobile per ipossia
|
questa ipotesi è plausibile infatti per questo sarebbe stato bene "disturbare" il pesciolino quando ha notato l'immobilità..... ma così non è stato e sinceramente son passate un po' troppe ore....
|
Originariamente inviata da silverhand
|
|
Togliere un pesce morto immediatamente non è prioritario, spece con pesci che se ne cibano (vedi Guppy e Caridine) infatti il cadavere non si decomporrà (o per lo meno non totalmente) e non farà aumentare Nitriti e fosfati.
|
io credo invece che tantopiù se si teme che la vasca non sia matura togliere un pesce morto è una priorità..... prima ancora che gli altri lo mangino.
tu stesso hai osservato che il nostro amico avrebbe potuto aver esagerato col cibo....

un pesce morto è ulteriore cibo (e poi se è moribondo e immobile per anossia non è che lo salva lasciandolo lì....). oltretutto non siamo certi che non si tratti d'altro e quindi per evitare la diffusione dei batetri eventualmente presenti.... va tolto il prima possibile!
ciao, ba