Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2011, 15:54   #7
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Infatti se rompi rocce molto grosse gli strati interni sono neri (solfuri) quindi anossiche, in quelle medie neanche un po'..nelle piccole poi..
le zone nere sono le zone dove non arriva neppure il nitrato (è gia stato respirato) quindi vengono utilizzati i solfati ......... se rompi una roccia di 5 cm e all'interno trovi 1 cm di zona nera significa che lo strato anossico cominciava molto prima
O magari e' solo li la zona anossica e i nitrati sono stati consumati in microaerofilia..
se è presente ossigeno i batteri non utilizzano nitrato ..... non è vantaggioso
Dipende da quanto ce ne e'! Ma stai partendo dal presupposto che in qualsiasi condizione di pressione parziale di ossigeno non usino nitrati.. Chi dice
Che sotto un certo valore invece li usino comunque.. Mentre i solfato riduttori invece inizino il loro lavoro solo in mancanza totale di ossigeno e quindi siano indice di anossia totale.. Inoltre perché i batteri denitrificanti e solfato riduttori non dovrebbero abitare lo stesso abitat e quindi dove ci sono solfuri (solfati ridotti (da +6 a -2)) ci dovrebbe essere anche riduzione dei nitrati.. Ma se non ci sono solfuri perché dovrebbe esserci la denitrificazione..
Il processo che avviene secondo me e' dato dagli ANAMMOX in condizioni si di anossia ma il loro metabolismo abbassa il pH (eliminando ammonio e nitriti a favore di nitrati che formeranno acido nitrico) e probabilmente questo fenomeno ossidativo non permette la competizione dei solfato riduttori ..credo che quasi mai si formi N2 molecolare gassoso ma che si passi dalla reazione appena scritta tra nitriti e ammonio ad opera degli AnAMMOX..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13071 seconds with 13 queries