|
Quote:
|
Penso che con l'umidità salterebbe tutto no?
|
no, io l'ho fatto sul 60 litri e funziona oramai da svariati mesi senza dare il minimo problema...
|
Quote:
|
se dici che li possono avere anche nei centri commerciali domani vado a vedere, alla COMET o all'oby per esempio, che sono qua vicino.
mi porterei il coperchio dell'acquario ma... lo sai che non lo so smontare?
|
ok allora prendi le misure dello spazio che hai dentro il box dove vorrai mettere una seconda PL e e dove metterai lo starter e portati un metro in modo da vedere le dimensioni dei pezzi che dovrai comprare
|
Quote:
|
è proprio uno svantaggio l'illuminazione protesa sul davanti?
No perchè davanti ci starebbero solo le calli che si papperebbero tutta la luce che vogliono.
dietro invece piante meno esigenti a crescita veloce che tericamente si accontenterebbero di una lampada sola.
|
più che uno svantaggio devi parlare di sbilanciamento.... lasciando avanti tutta la luce le piante dietro saranno penalizzate mentre con la luce disposta uniformemente su tutto l'acquario le piante cresceranno meglio. secondo me nel tuo caso ti basterà mettere una seconda PL dentro il box (anche eprchè tutte le modifiche al mirabello si fanno cosi....) anche perchè con quello che spendi per mettere unpa PL da 18W ti ci sei pagato i portalampada stagni che si usano per un T5 di non elevatissima potenza!
|
Quote:
|
ma intanto non ho l'attrezzatura
|
un saldatore costa tre euro al brico!!!!

compralo! sarà un compagno fondamentale nel fai da te!!!