|
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu
|
lorè, senti na cosa...
ma io perchè mi sto accanendo sulle pl?
a questo punto non è meglio prendere qualcosa come un neon, più sottile forse, e che ci entra meglio forse.
in un post uno dice:
le lampade G23, non vanno bene con i normali ballast elettronici perchè all'interno hanno già lo starter...........quindi per farli funzionare a dovere, devi prima eliminare lo starter racchiuso nello zoccolo e poi collegate la lampada al ballast....................ma a questo punto non ti conviene passare direttamente ad una lampada G11?
|
lampada G23
http://www.youtube.com/watch?v=Fl5cqJ15ctY
che io sappia sono le G11 che hanno lo starter interno (2 pin per la corrente e due per lo starter) mentre le G23 lavorano con lo starter interno e tiserve solo il reattore ferromagnetico o un ballast collegato come sul video sopra e comunque con lo spazio che hai non so che neon da quanti watt potresti mettere, di sicuro un T5 (anche se forse potrebbe entrarci un T8....

) ma se metti un neon mettilo fuori dallo scatolotto dove sta la PL in modo da avere un'illuminazione più uniforme e ricordati di ricoprire a questo punto l'intero coperchio con della pellicola a specchio

------------------------------------------------------------------------
ti consiglio una G11 sono più facili da trovare e poi basta solo comprare o all'obi o al brico un ballast per accenderle, uno zoccolo su cui fissarle fai i collegamenti come indicato sulla calotta del ballast e il gioco è fatto, non impazzisci a trovare soluzioni strane o a montare neon e comprare portalampada stagni (che costano moltissimo

)