Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 17:43   #75
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia

Quote:
Il fatto è che.... il materiale riflettente al limite ottimizza la lampada, che più di quella luce non può fare. Semmai non fa disperdere i raggi al di sopra del coperchio che è cosa molto buona ma, non lo metterei su tutto il coperchio no? Ma solo nel vano lampade dientro le luci giusto?
tu considera che dei 36W della tua lampada meno della metà colpisce l'acqua e la restante viene dispersa, il riflettore a questa maniera ti consente di recuperare la luce che viene dispersa e quindi ottimizzando la lampada tu porti tutti i watt all'acqua! quindi invece di sfruttare magari il 50% della lampada (vado ad occhio) ne puoi sfruttare fino a quasi il 100% e comunque si va solo sul vano lampade dietro le luci
guardati questo http://www.acquarionline.it/acquari/...=110&Itemid=48

Quote:
dicono della pl visi lux 36 w:
Basso consumo energetico
solo w36 di potenza con oltre 2900 Lumen di resa luminosa
Temperatura di colore oltre 4.300 K°
allora la prossima lampada prendi le cosiddette daylight ovvero una lampada con temperatura da 6500K a questa maniera otterai una luce molto naturale!

Quote:
ma la differenza del numero di pin riguarda pure la resa o sono solo modelli di attacco diversi?
no sono attacchi diversi, una ha due pin e non ha bisogno dello starter e la G11 invece ha due pin per la corrente e due pin a cui è attaccato uno starter interno e come ti ho gia detto le G11 possono essere alimentate da un ballast per neon t5 di adeguata potenza

Quote:
cmq se guardi nella foto del coperchietto smontato c'è scritto Ballast.
Bu... vedo di smontare la lampada e portarla dal lampadaio per vedere cosa mi dice.
In un negozio come la comet potrebbero rispondermi?
fidati è un reattore ferromagnetico che viene anche chiamato ballast ma in realtà è un comunissimo reattore, altrimenti non avresti avuto lo starter

Quote:
a ma c'hai i pescioni tuuuu!
bello!
Per terra che c'hai? muschio?
e dietro l'acquario? la grappa?
mbriacone!
no niente muschi, solo ghiaino e anubias, CO2 fatta in casa e osmocote sotto la bacopa. in realtà doveva ospitare delle caridine ma poi il vetro frontale del 100 litri si è leggermente scollato e quindi ho dovuto trasferire i rossi da una vasca all'altra nell'attesa di risiliconare e riallestire il tutto
quello è anice!!!! la grappa la tengo da un'altra parte

Quote:
Per le piante che hai ordinato famme sapè, anch'io vorrei provare,
anche se non ho idea con che tipo di imballaggio arrivino (e i pesci? come cacchio fanno a spedirli? bu! Mai provato?)
appena risolvo sta questione luci faccio un mega ordine, spero tutto dallo stesso sito.
Pensavo aquariumline
le ho prese su ebay ma non mi ricordo se ti ho detto da che negozio.... le ho fatte spedire con i corriere e sono arrivate belle bagnate e in buono stato, l'unco neo è che ha usato una busta della gls con dentro un sacchetto del congelatore termosigillato, per molto meno a me hanno spedito piante dentro una vaschetta di plastica.... però ti ripeto sono arrivate in condizioni eccellenti! i pesci io non li comprerei on-line perchè vengono spediti da corrieri particolari e quindi molto costosi. prendili in negozio e fatti accompagnare da qualcuno che tenga le buste mentre torni a casa , adesso dovrei fare un ordine da acquarium line, devo prendere la muova lampada dato che quella che avevo si è distrutta
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13103 seconds with 13 queries