Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 15:03   #7
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
....beh intanto potresti contattare direttamente l'utente "pirataj" e chiedergli le info necessarie.
In ogni caso leggi tutte le guide e informati bene su come sopperire ad una sump. Oppure fai il berlinese classico senza sump ma solo buone rocce vive in quantità....se rinunci al pesce puoi fare a meno anche dello skimmer e goderti solo i coralli e qualche invertebrato piccolo.
Dovrai fare una rocciata molto stesa per via dell'altezza ma come hai visto si può ottenere un ottimo risultato anche così..basta disporre bene le rocce in modo armonico e con un pò di movimento; poi dovrai scegliere anche coralli che non si sviluppino molto in altezza.....ricordee colorate, discosomi, zoanthus, piccole euphillie (da taleare ogni tanto) e qualche altro lps piccolo potrebbero fare al caso tuo senza problemi.....magari anche qualche sps poco esigente se monterai una illuminazione performante e manterrai stabili i valori con zero inquinanti.....

Così qualche consiglio un pò buttato li per darti altri argomenti da approfondire....l'importante è non avere fretta e farsi consigliare su tutti i passaggi da fare....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13578 seconds with 13 queries