|
Originariamente inviata da guasta21
|
@ LAGRANTI: è la stessa cosa che mi stavo chiedendo io! Ok, ho capito che facilitano le cose e riducono i costi.
La mia domanda, per chiarire definitivamente la mia posizione riguardo questo topic (per niente provocatorio) è: tralasciando l'aspetto dell'illuminazione che non è adeguato a coralli duri e probabilmente nemmeno per i molli, secondo voi, sarei in grado (io come chiunque) di allestire un marino di pesci e coralli di buona qualità (e per buona qualità intendo coralli e pesci sani grazie a una stabilità dei valori) con un'attrezzatura semplice (filtro biologico, areatore e delle pompe di movimento proporzionate alle dimensioni della vasca) ?
secondo me si
|
se leggi un pò il forum scoprirai che esistono vasche gestite in modo naturale ...... non hanno neppure il biologico :#O
il biologico ossidante rischia di produrre sempre troppi nitrati
se allestisci un biologico riducente puo essere utile ma ....... è abbastanza complesso
per rinunciare allo schiumatoio ( mi sembra sia questo l'oggetto in questione) basta allestire un rifugio con alghe e dsb di dimensioni adeguate