|
Quote:
|
no dai fammelo prendere il cavetto ...15 euro costa. Niente l'attacco direttamente alla presa esterna.
|
lo prendi solo se lo attachi ad un termostato però

scherzi a parte fai come vuoi ma io non mi fiderei a lasciare acceso sempre un cavetto che riscalda, vabene sottodimensionato ma alla fine considera che hai pure il riscaldatore! anzi in generale io non lo prenderei anche perchè di solito si unsa in vasche esageratamente grosse e ricche di piante come gli olandesi e gli iwagumi, quindi nel tuo caso non lo reputo necessario anzi accelerando il processo di decomposizione dei rifiuti dei pesci potrebbe darti qualche brutta sorpresa a livello di valori in futuro... e con quei 15 euro magari mi ci compravo il ballast o un altra cosa che ti serve per modificare l'acquario (dato che le spese sono tante

)
|
Quote:
|
il sistema venturi rigurda il far sparare le bolle direttamente al tubo di rientro? Pensa che il filtrino interno lo facea egregiamente: si regolava una manopolina sopra e sparava bolle infinitesimali dappertutto.
|
esatto proprio lui però non so se il fatto che la CO2 sia in pressione possa dar fastidio
|
Quote:
|
uuuh dicono di non lavarla .... in qualche modo si placherà questo turbini di polveri no? sennò copme fanno tutti? é che ne sento parlare tanto bene.
|
dopo aver fatto il fondo e coperto il tutto con il ghiaino riempiono lentissimamente l'acquario servendosi di una pentola o un piatto appoggiati sul fondo per no creare turbolenza, altrimenti se ti viene su quella polvere sei fregato, svuoti pulisci e rifai tutto. devi stare molto attento
|
Quote:
|
la modifica al coperchio la dovemo da fa!
|
ok quindi ribadisco non comprare il cavetto e spendi soldi per quello che ti serve realmente e soprattutto niente sabbia o sassi bianchi!!!! con tutta quella luce più un fondo bianco tramortirai i pesci!!