il cavetto lascialo perdere, ti conviene prenderti un buon riscaldarore, come prima quello che risparmi per il cavetto va in riscaldatore. per quanto riguarda il venturi con la CO2 non sono un grande esperto, so solo che non serve ne porosa ne micronizzatore. io sono sempre stato favorevole al micronzzatore, idem quello che risparmi col termostato del cavetto lo spendi in porosa o in micronizzatore (9 euro quello della aquili). per il fondo io non ti consiglio la fluorite perchè se per caso ti rilascia polvere in acquario l'unica soluzione per toglierla è quella di svuotare e rifare tutto daccapo (so cosa stai pensando, tanto la lavo! ma se la lavi togli tutti i nutrimenti quindi....

). comunque non puoi non mettere il ghiaino perchè altrimenti il fondo primo non sarebbe più fondo e secondo ti sporcherebbe l'acqua. sopra puoi mettere dell'akadama (quello non radioattivo però

) o del ghiaino rigorosamente scuro(soprattutto se potenzierai l'impianto luci)!!!
purtroppo mi dispiace dirti che il fertilizzare poco e l'avere piante facili si accorda male al pratino che tu vorrai fare. quindi o ti rasegni e rinunci al pratino lasciando la lampada che gia hai oppure apri tutto e metti una seconda lampada. piuttosto osmocote e CO2 come fertilizzanti bastano anche per il pratino, aspetta a fertilizzare in colonna! vedi come si evolve nei primi mesi la situazione in vasca! fertilizzando rischieresti solo una probabile esplosione algale nel tuo acquario!
e comunque tranquillo che l'illuminazione del mirabello è facilmente modificabile anche perchè hai molto spazio sia nel vano luci sia nel coperchio

------------------------------------------------------------------------
ah soprattutto i fogli d'alluminio incollati sulla cupola dove stanno le lampade fanno da riflettori!!! e aumentano notevolmente l'intensità luminosa