|
Originariamente inviata da janluis
|
|
l'ho comprato non sapendo che ere sconsigliato metterlo in un 300l ( anche se quando l ho preso era minuscolo ),quando sarà il momento che non sono più in grado di tenerlo in vasca lo darò via,anche se con dispiacere!
|
Metteresti un sanbernardo in un appartamento di 60 metri quadri, senza possibilità di portarlo al parco (perchè io di epathus al guinzaglio non ne ho visti)?
Prenderesti un cucciolo di pastore tedesco in un monolocale e poi lo regaleresti via a malincuore quando è adulto?
Prima magari si faceva senza problemi...poi hanno scoperto l'obesità canina, lo stress e problemi ossei... il reato di abbandono e alcuni allevatori (pochi e onesti) si rifiutano di venderti l'animale se vivi in appartamento.
La maggioranza della collettività ha sviluppato una empatia con l'animale sufficente a garantirgli condizioni di vita dignitose, al punto di rendere reato il suo maltrattamento. Ad oggi, i comportamenti di ieri sono fermamente condannati
Questo però è quello che succede con i cani... prendono il cucciolo, finchè è piccolo e cambi il giornale lo tengono, poi quando cresce ed ha bisogno di spazio per muoversi e correre visogna portarlo 3 volte al giorno al parco, stare fuori qualche ora.... e poi i canili sono strapieni.
Ma in fondo questi sono solo pesci
Mi spiace ragazzi, comprendo il problema dell'incauto acquisto e delle disponibilità delle vasce, ma non giustifico la scelta fatta da molti consapevolmente.