|
Originariamente inviata da Reo1986
|
ciao ragazzi!!
ieri osservando la mia vasca disabitata con attenzione maniacale ho scoperto con mio stupore che non č affatto disabitata :)
tra due rocce ho visto spuntare una cosa che sicuramente non mi sarei aspettato di trovare in mezzo a delle rocce vive... un granchio... ma non un granchio classico qui da noi si chiamano "pelose" a causa dei "peli" che hanno, chele grosse e testa tozza di un colore arancio-rosso con sfumature viola... che dite sarą un fastidiosa per la futura popolazione..(pesci e molli)??

identica!!!
3/4 cm di dimenzione
|
Perņ dalla descrizione sembra molto un Cymo Barunae.....quello della foto che hai postato lo sembra. Prova a controllare in rete con questo nome e se fosse attrezzati per pescarlo e metterlo in sump perchč mangia molto volentieri il tessuto dei coralli.
|
Originariamente inviata da gc71
|
Io ti consiglio di toglierlo adesso che sei in tempo.
Quello che vedi nella mia foto sembra molto simie al tuo e l'ho pescato nella mia vasca, non senza fatica. Ho scoperto di averlo quando ho iniziato a vedere dei rami di Euphillya rotti e gli zooanthus mangiati.

Ciao
Gabriele
|
Ciao Gabriele. Il Granchio della foto č un Platypodia Granulosa e di per sč non č un mangia coralli. E' principalmente detritivoro/alghivoro, certo che se non vedeva arrivare cibo si sarą arrangiato come poteva. Spero che tu non gli abbia fatto fare una brutta fine