Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2011, 19:03   #5
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Cittą: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Etą : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Reo1986 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi!!
ieri osservando la mia vasca disabitata con attenzione maniacale ho scoperto con mio stupore che non č affatto disabitata :)
tra due rocce ho visto spuntare una cosa che sicuramente non mi sarei aspettato di trovare in mezzo a delle rocce vive... un granchio... ma non un granchio classico qui da noi si chiamano "pelose" a causa dei "peli" che hanno, chele grosse e testa tozza di un colore arancio-rosso con sfumature viola... che dite sarą un fastidiosa per la futura popolazione..(pesci e molli)??




identica!!!
3/4 cm di dimenzione
Perņ dalla descrizione sembra molto un Cymo Barunae.....quello della foto che hai postato lo sembra. Prova a controllare in rete con questo nome e se fosse attrezzati per pescarlo e metterlo in sump perchč mangia molto volentieri il tessuto dei coralli.



Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Io ti consiglio di toglierlo adesso che sei in tempo.
Quello che vedi nella mia foto sembra molto simie al tuo e l'ho pescato nella mia vasca, non senza fatica. Ho scoperto di averlo quando ho iniziato a vedere dei rami di Euphillya rotti e gli zooanthus mangiati.




Ciao
Gabriele
Ciao Gabriele. Il Granchio della foto č un Platypodia Granulosa e di per sč non č un mangia coralli. E' principalmente detritivoro/alghivoro, certo che se non vedeva arrivare cibo si sarą arrangiato come poteva. Spero che tu non gli abbia fatto fare una brutta fine
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanitą č che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,08383 seconds with 13 queries