Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2011, 18:27   #36
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
novità

poi (miracolo della febbre) calcolatriced alla mano il tuo mirabello contiene 75 litri d'acqua. tolto il fondo e un legno starai a 72 - 70 litri....
36W/72L = 0.5W/L
36W/70L = 0.514 W/L

un rapporto più che accettabile ammeno che tu non voglia mettere piante molto impegnative

quindi tu dici che potrei pure farmi gli affari miei e lasciare stare le modifiche all'illuminazione?
si, vorrei mettere un bel po' di piante, solo piante relativamente facili, l'unica eccezione riguarda le calli e la volontà di creare un pratino. So che le calli però vogliono un sacco di luce se non mi sbaglio, altrimenti si alzano e addio pratino.
Cmq anche senza voler fare cose folli se si potesse cambiare solo la pl e metterne una anche leggermente più potente ed evitare cose complicate, sarebbe meglio. Altrimenti, se mi dici che va bene così, lascio così.
Oh, mi dispiace di averti fatto venire pure la febbre
la febbre non è colpa tua tranquillo ma dell'autista dell'autobus che tutti i giorni se la prende comoda (mezz'ora di ritardo ad aspettare al freddo )
allora se vuoi mettere il pratino devi avere un rapporto W/L vicino all'uno. per cambiare la pl dovresti cambiare il balast con uno più potente oppure rischi di fargli prendere fuoco (esperienza personale) a questo punto dato che non sono sicuro che esistano delle pl da più di 36W credo ti convenga aggiungerne un'altra da 18W o da 24W in modo da avere un rapporto di circa 0,7 - 0,85 W/L (oltre non ti conviene andare o rischi alghe). in ogni caso sia che tu riesca a cambiare la pl sia che tu ne aggiunga una nuova devi sempre arpire il coperchio, o per cambiare il ballast o per aggiungerne uno. io ti consiglio di agiungere un'altra lampada con ballast e cavo di alimentazione autonomo in modo da poter controllare indipendentemente le due lampade e poter creare l'effetto alba/tramonto
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12299 seconds with 13 queries